sabato 12 febbraio 2011

Cornuti & mazziati (a very italian story)


Nasce il registro delle opposizioni per chi non vuole ricevere chiamate telefoniche di televendita. Suna un po' come presa in giro (diciamo così) in quanto qualche anno fa sembrava invece che ti potessero disturbare (diciamo sempre così) a casa tua, al telefono (mentre mangi, riposi o ti fai i fatti tuoi), per piazzarti vino, tv, adsl e quant'altro non vuoi, SOLO se davi il consenso. Ora invece sembra che devi acconsentire ad essere lasciato in pace.
Comunque, parte il registro. Allora, mi iscrivo. Subito, non perdiamo tempo.
Sorpresa: non puoi iscriverti se il tuo numero non è sull'elenco (numero che si è perso dall'elenco durante la peregrinazione tra fornitori di telefonia: io no ho MAI chiesto di non essere sull'elenco, ho solo chiesto ci fosse il simbolo "non rompetemi al telefono"...)
Quindi non posso essere iscritto al registro delle opposizione. E va bene.
Stesso giorno, suona il telefono. "Buongiorno sono pinca pallino e le telefono per conto di Telecom Italia. Prima di iniziare le voglio dire che il numero è stato estratto dall'elenco tefonico.."
"Dall'elenco?", interrompo. "Quale elenco, che sull'elenco non ci sono e non posso iscrivermi al registro delle opposizioni??". E le risparmio un mucca leggiadra (porca vacca): fine della chiamata.
Quindi: non posso iscrivermi al registro delle opposizioni; non posso essere trovato sull'elenco, tranne dai rompi.....; non posso difendermi in altro modo che maltrattando (malcapitate) signorine a cui è stato dato il mio nome per vendermi qualunque cosa non mi serva...
ITP: Italian Style Privacy. Mi viene voglia di telefonare al Garante, a casa sua, per vendergli della babygella.
Ma lo sapete voi quanto lo paghiamo?



Nessun commento:

Posta un commento