sabato 6 marzo 2010

Listallegre



In genere non sono disposto a dare credito senza verifica, e quindi vorrei essere sconfessato. Ma...
Leggo su Avvenire (che in questo contesto non può essere certo accusato di partigianeria)
questa frase, annegata in un articolo che parla delle querelle interne al PDL in seguito al caos delle liste lombarde:
...solo all'ultimo momento, 24 ore prima della consegna, è arrivato l'ordine (da Roma, ndr) di chiudere avanzando in posizioni più sicure, dove c'è l'elezione automatica, l'igienista dentale di Berlusconi, Nicola Minetti, e il massaggiatore del Milan Giorgio Puricelli. (Avvenire, 6 Marzo 2010, pagina 1 di AV Milano). Alla frase non è data particolare evidenza, si sta parlando della ricerca di un capro espriatorio all'interno del PDL lombardo.
L'igienista dentale di B? Il massaggiatore del Milan? Senza pudore? Ma non facevamo finta che i parlamentari fossero "eletti" da basso e non "nominati" dall'alto?

PS: E' evidente che non si può andare a votare in Lombardia, come in Lazio, senza il PDL e/o la Lega, ma questo la dice lunga sul rispetto degli equilibri dello stato: di chi è il potere legislativo? Vogliamo Educazione Civica nelle scuole!



1 commento:

  1. Ormai la coscienza civile e' arrivata ai piu' bassi livelli della nostra storia repubblicana. Ormai in Italia la politica e' governata da un manipolo di potenti parrucconi pensionati che decidono il destino dello stato eleggendo persone a loro molto vicine e accondiscendenti.

    Fabrizio

    RispondiElimina